La mappa delle buche stradali

Il consigliere comunale Massimo Brugnone, molto attento alle problematiche della città di Busto Arsizio, ha deciso di creare una mappa interattiva in cui i cittadini possono segnalare le buche stradali causa di disagi e pericoli.

Dal suo profilo di Facebook:

Settimana scorsa mi hanno inviato un paio di foto di alcune strade di #BustoArsizio piene di buche. Non è la prima volta che mi capita, ma purtroppo in questi casi l’unica cosa che posso fare è preparare un’interrogazione e chiedere all’Amministrazione di intervenire. Questa volta però non mi sono accontentato. Risolveremmo il singolo problema, ma procedendo così non andiamo da nessuna parte.

Mi sono chiesto: cosa altro fare? Ieri mi sono fatto un giro a piedi nelle vie intorno a casa e ho scattato anche io alcune foto alle strade con buche e ai marciapiedi rotti. Dopodiché ho caricato tutto su una mappa interattiva (https://goo.gl/PW4ZGn) in cui è possibile visualizzare le immagini in corrispondenza del luogo in cui sono state scattate le foto.

Ho poi creato un modulo (https://goo.gl/6Eji6A) in cui in maniera molto semplice chiunque può segnalare la presenza di una buca nella strada o di un marciapiede rotto e di caricare anche una foto, così da inserirlo nella mappa interattiva accennata qui sopra.

Che cosa vi chiedo? Un aiuto con un piccolo sforzo: fate un giro a piedi lungo le strade che frequentate di più. Prendete il vostro smartphone e scattate una foto. Dopodiché compilate il modulo davvero facile e veloce, così da arricchire la mappa interattiva e portare una richiesta il più completa possibile all’Amministrazione. Con #massimoimpegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *